Per ogni fan il Salvambiente regala 1 Euro al pianeta
Il 5 giugno 2010 è la Giornata Mondiale dell’Ambiente, la festa dedicata all’ambiente chiamata World Environment Day ed istituita dall’ONU in ricordo della Conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano tenutasi nel 1972 durante la quale si diede vita al primo Programma Ambiente delle Nazioni Unite (Unep). Lo slogan della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2010 è “Molte specie, un pianeta, un futuro”, slogan che richiama i valori di protezione delle specie in estinzione, nonché l’importanza del nostro impegno presente per la tutela di un mondo futuro più vivibile e protetto.
L’azienda OIKOS contribuisce ai festeggiamenti della Giornata Mondiale dell’Ambiente con un’iniziativa ideata per l’occasione dal Presidente Claudio Balestri. Al fine di risvegliare l’impegno ambientalista nel nostro Paese e sostenere concretamente la causa, OIKOS ha realizzato una pagina di Facebook chiamata IL SALVAMBIENTE e fino al 5 giugno 2010 l’azienda verserà un Euro per ogni fan che diventerà amico del Salvambiente. Con un semplice click, i fan potranno contribuire ad aiutare l’Ambiente e dimostrare quanto gli amici di Facebook hanno a cuore il futuro del pianeta. Per ogni iscritto entro il 5 giugno fino a mezzanotte, Oikos verserà un euro in un fondo speciale denominato “Fondo per Migliorare l’Ambiente”. In base alle iscrizioni, OIKOS donerà la cifra raggiunta a favore di un progetto dedicato alla valorizzazione dell’etica ambientalista. I fan di IL SALVAMBIENTE saranno testimoni dell’evolversi del progetto. Scegliendo di non essere indifferenti al problema ambientale, essi favoriranno lo sviluppo di un progetto ambientalista tutto italiano.
Non si tratta di una semplice raccolta di fondi, ma del lancio di una vera e propria campagna di sensibilizzazione ambientale, volta a coinvolgere gli amici di Facebook. La campagna promossa da Oikos è frutto di anni di impegno, ricerca e lavoro per la realizzazione di prodotti ecosostenibili a basso impatto ambientale. Il Presidente Claudio Balestri, da sempre attento alle problematiche di carattere socio-ambientale ed umano, ha colto l’occasione per inventarsi una nuova forma di contributo a sostegno di chi opera per difendere dignitosamente il nostro eco-sistema. I partecipanti all’iniziativa, avranno la possibilità di essere informati sull’ammontare della cifra raggiunta e sullo sviluppo del progetto prescelto in favore dell’Ambiente.
Il FONDO PER MIGLIORARE L’AMBIENTE è interamente creato e finanziato da OIKOS. I fan dovranno semplicemente dimostrare di avere a cuore l’ambiente per dimostrare quanto la semplice attenzione alle iniziative dei singoli possa contribuire al miglioramento del futuro ambientale e sociale.
Alla mezzanotte di sabato chiunque potrà vedere il numero di fan raggiunto ed essere testimone della serietà dell’iniziativa.
Pertanto il numero dei fan alla mezzanotte di sabato sarà la prima cifra che contribuirà a creare il fondo.
Il degrado deriva dall’indifferenza. Dimostriamo che è importante esserci, anche con un semplice click in Facebook.
Quanto ha valore l’ambiente per il popolo di Facebook? Lo sapremo sabato 5 giugno alle ore 24.00.